Creato con Flazio.com
Gruppo Pesca
Amo soltanto l'amo purché.....................non esca l'esca.
Tutto è nato così:
Il Consiglio Regionale ci sprona a far proposte ai soci per stare insieme e un bel giorno di fine estate 2015, Parma e Reggio Emilia parlando proprio di questo e di quello che piace ai propri soci, scoprono di avere in comune la passione della pesca “perché non facciamo una gara assieme?” e nasce la risposta al Consiglio Regionale, noi vorremmo… Stare insieme Pescando.
Detto fatto! e l’esperienza ben riuscita ci ha fatto dire:
Il primo passo per poter costituire un gruppo è stato fatto, adesso vorremmo trovare qualcun'altro che condivida con noi questo progetto e che offra il suo appoggio, le sue idee e le sue capacità. Un gruppo non può vivere isolato e chiuso in se stesso, guardiamoci attorno e cerchiamo delle alleanze.
Vogliamo rivolgerci direttamente ai nostri soci presenti su tutto il territorio regionale, pensate come sarebbe bello pescare a Piacenza, a Modena, a Bologna, a Ferrara, a Ravenna, a Forlì, a Rimini.
Questo passaggio è forse il più difficile da superare, la nostra proposta potrebbe non essere ascoltata seriamente e magari potremmo trovare “un appoggio più formale che sostanziale”.
Ma non fa niente, noi ci rivolgiamo ai nostri interlocutori, felici di ciò che possiamo e che potranno offrire, col tempo il loro interesse crescerà; non abbiamo la pretesa di convincerli fino in fondo, sarà l’esperienza del gruppo a convincere gli scettici.
Se siete interessati fateci sapere.
Se vi va, potete lasciare i vostri commenti e naturalmente le vostre proposte nel gruppo "Pesca" dell'elenco sottostante, potete andare a leggere e scrivere le vostre impressioni anche in tutti gli altri gruppi.
Alcune cose le abbiamo fatte e ci sono venute anche bene.
Guardate qui
Sabato 7 Novembre 2015 Laghi Cronovilla Vignale di Traversetolo
Gara di pesca con tortellata del pescatore
Oggi, a manifestazione avvenuta, possiamo senz'altro dire
– perché non ci abbiamo pensato prima –.
E’ stato bellissimo, almeno per me che erano più di 25 anni che non prendevo in mano una canna, e a questo proposito ringrazio Ivo, che non ha esitato un momento a mettere a disposizione mia e di chi ne aveva bisogno tutto il suo guardaroba, e vi assicuro, non aveva niente da invidiare a quello di Naomi Campbell (per fare un paragone..). Per non parlare di Gianbattista e soci, che a metà gara ci hanno ristorato con torta salata e malvasia; c'era anche il paparazzo Remo che ha immortalato i momenti di gloria, per non parlare di Giorgio, che la gara l’ha fatta si, ma con un altro gruppo, perché aveva sbagliato laghetto. Insomma rivivendo quei momenti, viene proprio voglia di ridire – perché non ci abbiamo pensato prima –.
Dimenticavo i tortelli dopo la gara, il gnocco fritto accompagnato da buon vino e tanta allegria per non parlare delle trote, tante, che ci siamo divisi e che da pochi giorni ho finito di mangiare (si da pochi giorni perché ne abbiamo prese davvero tante). Insomma un momento di serenità, divertimento e allegria, cose che sembrano diventate difficili da realizzare e che invece sono li, alla portata di tutti, e ti fanno accorgere che stare insieme ti fa stare bene.
Guardate qui
Sabato 18 Febbraio 2023 Laghi Nel Paradiso Mezzani Inferiore
Gara di pesca con tortellata del pescatore
Grazie ragazzi per avermi regalato una giornata speciale
Non so voi… io non mi sono ancora ripreso del tutto. Sento il primo freschetto del lago e poi il sole tiepido che scalda il pomeriggio. Le voci di sottofondo delle tante (meravigliose) persone, il profumo della torta fritta e la felicità che si mescola ad un po’ di stanchezza. Sì, è stata proprio una bella giornata…
Ho voluto scrivere questo post per coloro che hanno condiviso con me la bella giornata. Fatto è che scrivere questo post significa anche ammettere che la festa è finita, e un po’ mi dispiace. Mi sono alzato presto, mi sono messo un paio di pantaloni e un golf e sono sceso in cucina. Mi sono fatto il primo caffè e mi sono tagliato una (ok, due) fette di torta, poi via verso l’appuntamento. L’aria fuori era fresca, pungente, ma gradevole: il cielo quello che preannuncia un bel sole.
All’arrivo ai laghetti nel paradiso eravate già quasi tutti riuniti; poco prima delle otto eravamo a goderci un caffè al bar. Poi Alle 8,30 in punto La prima pescata del 2023, ed è andata bene. Io, sebbene non sia un bravo pescatore, ho partecipato ed è stato bellissimo condividere con 20 pescatori questo momento speciale. Ed è grazie a voi che la giornata è stata un successo.
Una pescata insieme per star bene, fare movimento e rinsaldare i legami di comunità. Con l’obiettivo di dar vita a intrecci, legami e collegamenti tra persone offrendo occasioni di incontro e di scambio. Il tutto nasce dalla collaborazione tra due sezioni “PR e RE: andando oltre le normali attività, abbiamo pensato ad una iniziativa di tipo diverso ma fortemente orientato alla promozione dell'inclusione in un’ottica di comunità. Insieme per superare le distanze e i confini. Forse davvero attraverso il reciproco scambio di saperi e conoscenze è possibile costruire quel senso di comunità in grado di rafforzare e dare respiro all’identità di ciascuno.
Questo è il post dei mille grazie. Non potrebbe che essere così, perché tutti insieme ci siamo regalati una bellissima esperienza che già non vedo l’ora di ripetere!
Sono tornato a casa pieno di cose belle nella testa. Di frasi, parole, gesti, sguardi e… trote.
Spero sia stata la stessa cosa per voi che avete partecipato. In alto le fotografie a ricordo della splendida giornata. Un grande abbraccio. A presto!